Collaboratori

Dott.ssa Dietista Valentina Masi

Mi cFotohiamo Valentina Masi e sono una dietista che si occupa di educazione alimentare ed elaborazione di piani nutrizionali.

Mi sono laureata con lode in Dietistica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e ho poi conseguito la laurea magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie, presso l’Università degli Studi di Milano.

Gli studi universitari e post-universitari mi hanno permesso di acquisire le conoscenze per formulare diete e piani nutrizionali differenti, come diete classiche di stampo mediterraneo, diete chetogeniche, piani alimentari per malattie autoimmuni e protocolli di digiuno intermittente.

Attualmente lavoro come dietista libero professionista sul territorio di Reggio Emilia (in particolare al centro Salusenter di Fellegara, al centro medico Lazzaro Spallanzani e al centro Calypso di Bibbiano) e al Policlinico di Modena, dove svolgo attività di consulenza nutrizionale.

Organizzo inoltre delle serate divulgative sui temi dell’alimentazione sana.

Servizi offerti:

  • Diete personalizzate e consigli nutrizionali per persone sane (adulti, bambini, anziani, donne in gravidanza e allattamento, sportivi) e per persone con patologie (eccesso di peso, diabete, colesterolo alto, malattie cardiovascolari, sindrome dell’ovaio policistico, disturbi gastrointestinali, malattie autoimmuni).
  • Consulenza di educazione alimentare per imparare a gestire in maniera corretta la propria alimentazione.
  • Valutazione della composizione corporea (stato di idratazione, massa magra e massa grassa) con bioimpedenziometro.

 

 

 

 

Logo Personal Training