“Il nostro metodo”

Al giorno d’oggi è facile trovare programmi d’allenamento e diete miracolose su internet, sui giornali o su tutti i media in generale.

Come spesso accade nella vita, tutto ciò che sembra facile spesso è sbagliato!!

Non esiste la scheda d’allenamento perfetta, come non esiste la dieta universale valida per tutti.

Esiste l’INDIVIDUO, con una postura e una mobilità propria, con una storia di possibili traumi alle spalle, e con una composizione corporea specifica che ne definisce lo stato fisiologico.

L’individuo deve quindi essere testato a fondo, poi sulla base dei risultati ottenuti bisogna costruire un programma alimentare e d’allenamento  in continua evoluzione attraverso test periodici e in funzione degli obiettivi desiderati.

Questo è quello che un professionista deve fare e questo è il nostro metodo.


Tutto inizia con un incontro di un’oretta TOTALMENTE GRATUITO e SENZA IMPEGNO!!

Quindi NON ESITATE A CONTATTARMI per fissare un appuntamento), dove faremo una chiacchierata molto tranquilla, utile sia per il cliente per capire se sono la persona adatta a lui, sia a me per capire se posso essere d’aiuto al cliente nel raggiungere i suoi obiettivi o nel soddisfare le sue necessità!!

In questa chiacchierata cercherò di capire:

  • eventuali traumi passati che possono avere effetti tutt’ora anche se non evidenti
  • il livello attuale di attività fisica, lavorativa e lo stato nutrizionale
  • eventuali attività svolte in passato
  • le necessità e gli obiettivi da raggiungere
  • lo stile di vita abituale

Riassumendo cercherò di conoscere a fondo il cliente per entrarci in sincronia e per potermi fare un’idea sulle possibili attività e test da svolgere.

In più faremo:

  • un’analisi antropometrica, ovvero prenderò le misure di peso, altezza, alcune circonferenze e alcune pliche (misure di grasso superficiale)
  • un’analisi della composizione corporea tramite bioimpedenziometria, un test di alto livello, molto professionale e scientifico, utile per capire lo stato fisiologico del cliente
  • test di mobilità articolare e di flessibilità muscolare

Al termine di tutto avrò un quadro completo del cliente su cui basarmi per PERSONALIZZARE REALMENTE un programma d’allenamento e un programma nutrizionale per raggiungere gli obiettivi richiesti (solo se il cliente non è affetto da patologie!! In quest’ultimo caso solo un medico può formulare diete e sarà mia premura contattarlo!!).

Ripeto che non vi è NESSUN OBBLIGO, è TOTALEMENTE GRATUITO ed è puramente conoscitivo!!

Al termine dell’incontro io sarò in grado di dire al cliente se posso soddisfare le sue richieste, e il cliente avrà capito se sono il professionista di cui necessita!!

Se entrambi saremo d’accordo nel procedere, proporrò un preventivo che dipenderà dagli obiettivi e dai risultati che si vuole ottenere.

In generale per avere risultati avrò bisogno di 1/2/3 sedute alla settimana (dipende da individuo a individuo!!

Dal tempo di recupero soggettivo, che andremo a testare!!!) per almeno 2 mesi.

Se il cliente sarà soddisfatto procederemo nel fissare gli appuntamenti negli orari preferiti e inizieremo il programma d’allenamento!!

Con il procedere del tempo faremo test periodici oggettivi, indicativi sulla efficacia di allenamento e alimentazione. In base a questi ottimizzeremo o correggeremo il programma PERSONALIZZANDO sull’INDIVIDUO!!

Ribadisco, tutto questo è TOTALMENTE GRATUITO!! Se al termine dell’ora il cliente non mi ritiene utile ai suoi obiettivi o io non crederò di poter aiutare il cliente nelle sue necessità allora sarà stata solo una piacevole chiacchierata 🙂 !!

Logo Personal Training