Chi siamo

imageMi chiamo Marco Lazzaretti, fin da quando ero bambino sono un appassionato di sport e attività fisica, tutt’ora non riesco a stare fermo un minuto. Nel tempo libero gioco a football americano negli Hogs Reggio Emilia a livello nazionale e pratico CrossFit per divertimento. Dopo la maturità scientifica ho svolto studi di ingegneria laureandomi in ingegneria meccatronica, ma lavorando in azienda ho capito che non era quello per cui sono nato. Così ho deciso di far diventare la mia passione un lavoro, sfruttando al contempo la mia formazione scientifica e adattandola alla biomeccanica umana. Così, subito dopo, attratto dalla mia passione, ho conseguito la certificazione di “L1 CrossFit Trainer” e di “CrossFit kettlebell trainer”. Poi per aumentare la mia professionalità, con un approccio più scientifico e non solo per interesse personale, ho studiato presso la ISSA (International Sport Science Association),  una delle maggiori scuole di fitness al mondo e a mio avviso la migliore in Italia, ottenendo la certificazione di “Personal Fitness Trainer” (CFT1 la massima certificazione possibile), “Functional Trainer”, “Postural FitnessTrainer” e “Body Composition Specialist”. In questo settore non bisogna mai fermarsi o sentirsi arrivati, si può sempre migliorare e c’è sempre qualcosa da conoscere. La curiosità e la passione sono il motore di tutto, così studio e frequento corsi continuamente per approfondire sempre di più conoscenzee aumentare di professionalità. Ora la mia vita è aiutare le persone a realizzare i loro sogni, a farle diventare ciò che vorrebbero essere e a soddisfare le loro necessità per rendergli la vita migliore!! Ed è il lavoro più bello del mondo!!

————————————————————————————————————————————————————

Mi chiamo Lorenzo Canedoli, nato a Scandiano il 7 Giugno 1993 ed attualmente ci vivo.

Sono stato da sempre uno sportivo, ma il vero punto di svolta è stato quando, durante il percorso riabilitativo di un brutto infortunio al ginocchio, mi sono trovato costretto a dover cominciare a dedicarmi seriamante  all’ ALLENAMENTO  e all’  ALIMENTAZIONE per rimettermi in sesto.

Sorpreso dallo stato di benessere fisico e mentale che avevo raggiunto,questo mi ha coinvolto a tal punto da far diventare il FITNESS non solo un mezzo per essere in forma, ma un vero e proprio stile di vita.

Finito il mio percorso da giocatore semi-professionita di Pallacanestro a livello Regionale, la voglia di sentirmi Atleta non mi passa, e mi avvicino cosi nel 2013 al CrossFit  .

Sport che pratico tutt’ora, a livello nazionale e internazionale, che mi ha permesso di togliermi qualche soddisfazione personale.  

Dopo la maturità,  ho intrapreso un percorso di studi totalmente differente da questi miei interessi, CORSO DI LAUREA IN ARCHITETTURA, ma poco dopo ho subito capito che non era quello che volevo fare “DA GRANDE”.

Così ho deciso di far diventare la mia passione un lavoro.

Seguendo appunto la forte passione per il CrossFit il passaggio da Atleta a Istruttore è stato molto veloce, conseguendo diverse certificazioni:

CrossFit ®  Level 1 Trainer

CrossFit ®  Competitor

CrossFit ®  Weightlifting 

Cercando però un approccio più scientifico e professionale al mondo del FITNESS e mosso dalla convinzione di dover prestare massima attenzione e importanza alla personalizzazione ed al non avere “metodi” di lavoro, ma adattare tutto alle circostanze, possibilità, esigenze.

Ho intrapreso il percoso di studi di “Personal Fitness Trainerpresso la ISSA (International Sport Science Association),  una delle maggiori scuole di fitness al mondo.

Ottenendo la certificazione di :

Personal Fitness Trainer” (CFT3)

Percorso di studi che sto continuando e che annualmente si rinnova, questo settore è in continua crescita e la mia passione e voglia di migliorare sono la base per non fermarsi mai.

Durante il mio percorso professionale e personale come atleta e istruttore ho capito che per essere uno sportivo performante e vincente , sono imprescindibili una buona alimentazione, un corretto stile di vita e un allenamento mirato ai risultati.

“HARD WORK PAYS OFF”

 

 

 

 

 

 

 

 

Logo Personal Training